Bonaldo lancia la nuova campagna adv internazionale

Bonaldo ha deciso di lanciare a livello internazionale una campagna multisoggetto, che avrà diverse declinazioni su carta stampata, online e su Facebook, Pinterest e Instagram, la cui prima fase sarà on air da luglio a dicembre.

Set d’eccezione per gli scatti della campagna - realizzati da Alessandro Pasinelli - il trentunesimo piano del grattacielo Pirelli, manufatto di vetro e cemento e luogo simbolo della Milano contemporanea. Il concept della nuova campagna pubblicitaria che unisce trasversalmente architettura, design e moda, si lega direttamente sia alla città di Milano - sia all’iconico grattacielo progettato da Gio Ponti nel 1950.

Progettazione, design, architetti, materiali: gli elementi distintivi del Pirellone si riconnettono idealmente alla produzione Bonaldo, caratterizzata da una costante spinta verso la ricerca e l’innovazione, rappresentando il fulcro della campagna stessa.

Per il mercato italiano, il focus prodotto della campagna pubblicitaria è il tavolo AX, insieme alle sedie Flute - presentati entrambi in occasione dell’ultimo Salone del Mobile - che connotano la prestigiosa location del Pirellone con stile e raffinatezza. Linee pure e linguaggio geometrico sono gli elementi distintivi del tavolo progettato da Gino Carollo, che prende il nome dalla forma della base, costituita da due elementi che si incrociano andando a formare una X. Disegnata da Mauro Lipparini, la sedia Flute racchiude in sé l’armonia di forme fluide, sottolineata dalla tridimensionalità dinamica dello schienale, di cui si riesce a intuire facilmente il comfort.

A rappresentare allo stesso tempo il ‘vissuto’ e l’anima degli arredi Bonaldo, un’elegante figura maschile, comprimaria della scena. Sullo sfondo, il suggestivo skyline milanese al tramonto, visibile attraverso le ampie vetrate del grattacielo, enfatizza il legame tra la modernità, il progresso e l’alto livello in termini di qualità e ricerca che caratterizza da sempre i progetti Bonaldo.