Bonaldo presenta la nuova collezione di divani

Un team interno composto da tecnici e artigiani specializzati, con il supporto degli architetti che hanno disegnato i singoli modelli, ha curato lo sviluppo dei divani, il rinnovamento della gamma ed il restyling di alcuni modelli esistenti.  Questa operazione è stata supportata anche dalla creazione di un nuovo campionario tessuti, realizzato grazie ad un processo di selezione di nuovi rivestimenti, utilizzando diverse tipologie di materiali, ispirati in alcuni casi al mondo dell’abbigliamento maschile e declinati in innumerevoli varianti cromatiche.

Il lancio della collezione è stato supportato dalla realizzazione di un nuovo catalogo, che presenta nel dettaglio i nuovi modelli - tra questi Cave e Lars - disponibili in varie composizioni oltre ai restyling di divani già esistenti - spicca tra questi l’iconico Peanut B. Molti degli scatti fotografici inseriti nel catalogo sono stati realizzati ad hoc in alcune suggestive location sul lago di Como.

Cave, design Mauro Lipparini, è un divano monoscocca, connotato da grande comfort ed estrema funzionalità. Grazie alla morbidezza delle sue forme, prive di spigoli, Cave si presta a diverse interpretazioni del concetto di comodità. E’ caratterizzato da una scelta progettuale originale, che risponde perfettamente alle esigenze della zona living: al posto dei braccioli imbottiti, infatti, è possibile alloggiare dei vani portaoggetti o portariviste in cuoio. I braccioli sono disponibili in diverse versioni e con rivestimenti in tessuto, pelle o cuoio.

La leggerezza è la principale caratteristica di Lars, design Giuseppe Viganò: i piedi caratterizzati da una linea metallica molto grafica conferiscono al divano un’immagine eterea, insieme ai braccioli inclinati verso l’esterno e il posizionamento dei cuscini, apparentemente casuale. Un design caratterizzato da linee morbide, accentuate ulteriormente dall’utilizzo della piuma per seduta e schienale. La base, in metallo verniciato opaco, è disponibile in due versioni: piede diritto o piede a slitta. Lars è disponibile anche in una versione con schienale alto, elemento che connota fortemente il divano.

Peanut B, design Mauro Lipparini, è un cult della produzione Bonaldo, che negli anni continua a riscuotere grande successo: un vero e proprio sistema versatile di sedute - variamente componibili in funzione delle destinazioni d’uso e del mutare delle esigenze e degli spazi - che rappresenta un invito alla socialità. Un divano poliedrico dalla forte valenza espressiva, che può essere ulteriormente personalizzato grazie all’ampia scelta di rivestimenti  sfoderabili, in tessuto o pelle.  Alcuni elementi di Peanut B possono essere dotati di meccanismo a slitta, grazie al quale si può ampliare la profondità della seduta, che diventa così ancor più confortevole. L’imbottitura è realizzata in piuma.