BONALDO TOTAL LOOK – Armonia di Neutri

"Bonaldo Total Look" è un progetto che presenta raffinate atmosfere coordinate per spazi accomunati dall'impronta stilistica di Bonaldo. Questo concept, tappa importante nel percorso di sviluppo dell'azienda, riunisce i prodotti Bonaldo in un unico linguaggio permettendo di identificare il proprio stile abitativo e di declinarlo in modo coerente in ogni ambiente, sia residenziale che contract.

Libera identità, Oltre il classico, Visioni multiple, Armonia di neutri, Tragitti regolari, Sofisticati assemblaggi: queste le sei ambientazioni proposte da Bonaldo come ispirazione per decorare gli spazi, ognuna con il suo stile, e andare incontro a tutte le esigenze di arredo.

 

Armonia di Neutri: toni e materiali che richiamano la natura sono i protagonisti di questo spazio: un'armonia fatta di colori tenui e forme eleganti. In quest'ambientazione Bonaldo propone il tavolo Art con la sedia Artika, i tavolini Frinfri, il divano Structure Sofa e la collezione di lampade Sofì.

Tavolo ART, design Gino Carollo

Il tavolo Art è espressione di un'intuizione progettuale lucida e razionale, come la geometria a cui il designer Gino Carollo si è ispirato. Un trapezio in metallo si sviluppa diagonalmente rispetto al piano, ottimizzando l'ingombro della base a favore di uno spazio di utilizzo maggiore. A garantire la stabilità, si uniscono al trapezio due gambe che possono essere personalizzate con inserti nella stessa finitura del piano. Un incontro di geometrie dal forte impatto scenico.

Sedia ARTIKA, design Gino Carollo

Un disegno sinuoso e avvolgente per Artika, sedia imbottita capace di accogliere e abbracciare la persona. Tratto distintivo di questa sedia, ben evidente frontalmente, è lo schienale, che costituisce un tutt'uno con la seduta e si apre verso l'alto conferendo un'idea di espansione e ampiezza. Artika è disponibile con due diverse basi in metallo verniciato (con quattro gambe oppure con una base a slitta) in numerose finiture, per garantire massima versatilità di utilizzo e numerose possibilità di abbinamenti cromatici.

Tavolini FRINFRI, design Dondoli e Pocci

Frinfri, un nome leggero che richiama le notti d'estate: questa l'immagine che ha ispirato la linea di tavolini Bonaldo.

Il disegno geometrico della struttura dona loro leggerezza ed un gioco di equilibri tra angoli e arrotondamenti sorregge un vassoio estraibile. Il vassoio può essere in metallo nello stesso colore della base oppure, per creare un contrasto tra le finiture, impreziosito da un piano in ceramica. I tavolini Frinfri sono disponibili in tre diverse altezze.

Lampade SOFÌ, design Studio Team Design

La collezione di lampade Sofì è un omaggio all'antica arte del vetro soffiato; un richiamo alla tradizione artigianale veneta portata avanti per generazioni dai mastri vetrai. L'elemento principale di Sofì è la sfera di vetro borosilicato distinta da una calda finitura ambrata e abbinata ad un cilindro in ottone brunito. La collezione include diversi modelli: il lampadario con struttura metallica a 7 o 10 sfere, la sospensione composta da 1, 5 o 7 sfere, una piantana, due lampade da tavolo (una più bassa senza sfera in vetro e una più alta con sfera in vetro), un'applique.

Divano STRUCTURE SOFA, design Alain Gilles

"Structure Sofa è nato dall'idea di giocare con la struttura di un divano classico, di "aprirlo" per svelarne l'interno e di creare un movimento dinamico tra la seduta e lo schienale", così Alain Gilles descrive il suo concept. Come espresso chiaramente dal nome, è proprio la struttura a definire la logica del prodotto, nel quale l'anima in metallo a tratti viene messa in evidenza, a tratti è parzialmente nascosta, conferendo così al divano un aspetto assolutamente informale. La collezione Structure è realizzata con gambe in metallo verniciato e rivestimento in pelle o tessuto.