BONALDO TOTAL LOOK – Libera identità

"Bonaldo Total Look" è un progetto che presenta raffinate atmosfere coordinate per spazi accomunati dall'impronta stilistica di Bonaldo. Questo concept, tappa importante nel percorso di sviluppo dell'azienda, riunisce i prodotti Bonaldo in un unico linguaggio permettendo di identificare il proprio stile abitativo e di declinarlo in modo coerente in ogni ambiente, sia residenziale che contract.

Libera identità, Oltre il classico, Visioni multiple, Armonia di neutri, Tragitti regolari, Sofisticati assemblaggi: queste le sei ambientazioni proposte da Bonaldo come ispirazione per decorare gli spazi, ognuna con il suo stile, e andare incontro a tutte le esigenze di arredo.

Partiamo da Libera Identità: intrecci di materiali diversi e lontani tra loro come il legno, caldo, e il metallo, freddo, che qui si incontrano ognuno con la propria identità, liberi da qualsiasi costrizione e capaci di dialogare tra loro. Il risultato è un ambiente dai toni caldi e dall'accentuata eleganza. In quest'ambientazione Bonaldo propone il tavolo Mellow con la sedia Itala, il divano Saddle, la libreria Tripodio, il pouf Kubik e il tavolino Arbor e, per finire, la collezione di lampade Sofì.

 

Tavolo MELLOW, design Bartoli design

Due elementi contrapposti abbracciati in una curva sinuosa a creare un volume apparente in un perfetto gioco d’equilibrio. Come indica il suo nome, il tavolo Mellow è caratterizzato da forme morbide e curvilinee; la base volumetrica e avvolgente, composta da due diversi elementi e realizzata con stampati in poliuretano, si abbina a un top dalla forma smussata. Il tavolo Mellow è disponibile in numerose finiture e materiali.

Sedia ITALA, design Gino Carollo

Itala è una sedia dalle linee eleganti ed ergonomiche, con l'imbottitura accentuata nella seduta e lo schienale leggermente rastremato verso l'alto che alleggerisce l'immagine del prodotto. Le gambe in legno o in metallo in numerose finiture consentono di giocare con i materiali andando alla ricerca dei più diversi accostamenti e garantendo un'elevata resa estetica.

Divano SADDLE, design Giuseppe Viganò

Pensato per garantire il massimo comfort, il divano Saddle è caratterizzato da un'estetica moderna e funzionale. La struttura a pozzetto di schienale e braccioli, che ricordano la forma di una sella, e la seduta imbottita rendono piacevolmente morbida l'immagine di questo divano. La resa estetica è accentuata dell’inserto in pelle all’interno del bracciolo, che ne definisce la parte frontale e permette un singolare gioco di materiali e accostamenti, creando un effetto ottico di grande impatto. I piedi in metallo alleggeriscono la figura del divano evidenziandone la contemporaneità.

L'ampia componibilità del divano permette la creazione di numerose configurazioni, adatte ad ogni tipo di spazio.

Pouf KUBIK, design Alessandro Busana

"Versatilità che arreda" è la sintesi della collezione Kubik. Una serie di pouf dalle forme squadrate che diventano insolite sedute o tavolini d'appoggio: in base all'altezza dei singoli elementi, Kubik consente di creare mutabili paesaggi domestici. Un progetto dinamico, in cui gli elementi della collezione sono dotati di un'asola che serve da maniglia per spostare facilmente il pouf e creare composizioni diverse. Kubik è disponibile in un'ampia varietà di rivestimenti, per consentire la massima personalizzazione.

Tavolino ARBOR, design Dondoli e Pocci

La collezione di tavolini Arbor riunisce contaminazioni dall'oriente e dall'occidente: la base in metallo richiama una corolla stilizzata fatta di sagome di petali che sostengono il piano.

Libreria TRIPODIO, design Mario Mazzer

Tripodio è una libreria fortemente caratterizzata dai materiali che la compongono. Il nome richiama l'elemento triplice che caratterizza la struttura in metallo che unisce gli scaffali di legno. Una presenza decorativa, adatta sia all'ambiente ufficio che residenziale.

Lampade SOFÌ, design Studio Team Design

Sfere di luce che cadono dall'alto sorrette da elementi tubolari metallici caratterizzano la nuova collezione di lampade Sofì, disegnata da Studio Team Design e disponibile nelle seguenti versioni: lampadario con struttura esagonale in metallo, formata da 7 oppure 10 bocce di vetro soffiato; sospensioni a 1, 5 o 7 bocce di vetro soffiato in cui i singoli elementi creano un insieme apparentemente casuale; lampada da tavolo, lampada da terra, applique da parete.