BONALDO TOTAL LOOK – Oltre il classico

"Bonaldo Total Look" è un progetto che presenta raffinate atmosfere coordinate per spazi accomunati dall'impronta stilistica di Bonaldo. Questo concept, tappa importante nel percorso di sviluppo dell'azienda, riunisce i prodotti Bonaldo in un unico linguaggio permettendo di identificare il proprio stile abitativo e di declinarlo in modo coerente in ogni ambiente, sia residenziale che contract.

Libera identità, Oltre il classico, Visioni multiple, Armonia di neutri, Tragitti regolari, Sofisticati assemblaggi: queste le sei ambientazioni proposte da Bonaldo come ispirazione per decorare gli spazi, ognuna con il suo stile, e andare incontro a tutte le esigenze di arredo.

Oltre il classico: le tonalità del rame, piombo e bronzo sono un richiamo diretto al mondo classico, dove tutto è connotato da stile ed eleganza. A questo si aggiungono un'attenta cura del dettaglio e elementi di arredo dall'alto contenuto di design. In quest'ambientazione Bonaldo propone il tavolo Mellow con la sedia By, la libreria Rain, i pouf Ring, i tavolini Leaf e, per finire, la collezione di lampade Sofì.

 

Tavolo MELLOW, design Bartoli design

Due elementi contrapposti abbracciati in una curva sinuosa a creare un volume apparente in un perfetto gioco d’equilibrio. Come indica il suo nome, il tavolo Mellow è caratterizzato da forme morbide e curvilinee; la base volumetrica e avvolgente, composta da due diversi elementi e realizzata con stampati in poliuretano, si abbina a un top dalla forma smussata. Il tavolo Mellow è disponibile in numerose finiture e materiali.

 

Sedia BY, design Bartoli Design

La sedia imbottita By è caratterizzata da un'immagine solida e stabile, in cui schienale e gambe formano un corpo unico. Ha struttura in acciaio, rivestimento in tessuto, pelle o ecopelle e gambe in legno massello. E' disponibile anche nelle varianti By si (con base a slitta) e By met (con gambe in metallo).

 

Tavolini LEAF, design Dondoli e Pocci

Il richiamo alla natura è evidente in questa collezione di tavolini: il top è ispirato alla forma di una foglia che poggia su una base leggera. Proposto in diverse altezze e misure, Leaf è disponibile con piano forato, a sottolineare le venature della foglia, oppure con piano in lamiera piena.

 

Pouf RING, design Alessandro Busana

Il pouf Ring deve il suo nome all'anello decorativo che ne circonda la struttura, creando un contrasto tra la rigidità dell'elemento circolare metallico e la morbidezza del pouf stesso. Disponibile in diverse dimensioni, Ring decora piacevolmente lo spazio e può essere impreziosito ulteriormente con un piano supplementare.

 

Libreria RAIN, design Gino Carollo

La libreria Rain è caratterizzata dal gioco di percezioni visive dato dal contrasto degli spessori e dalla particolare disposizione delle sue parti: sottili elementi verticali in metallo, disposti simmetricamente, collegano i piani d'appoggio in legno, creando un'illusione di movimento.

 

Lampade SOFÌ, design Studio Team Design

Sfere di luce che cadono dall'alto sorrette da elementi tubolari metallici caratterizzano la nuova collezione di lampade Sofì, disegnata da Studio Team Design e disponibile nelle seguenti versioni: lampadario con struttura esagonale in metallo, formata da 7 oppure 10 bocce di vetro soffiato; sospensioni a 1, 5 o 7 bocce di vetro soffiato in cui i singoli elementi creano un insieme apparentemente casuale; lampada da tavolo, lampada da terra, applique da parete.