BONALDO TOTAL LOOK – Visioni Multiple

"Bonaldo Total Look" è un progetto che presenta raffinate atmosfere coordinate per spazi accomunati dall'impronta stilistica di Bonaldo. Questo concept, tappa importante nel percorso di sviluppo dell'azienda, riunisce i prodotti Bonaldo in un unico linguaggio permettendo di identificare il proprio stile abitativo e di declinarlo in modo coerente in ogni ambiente, sia residenziale che contract.

Libera identità, Oltre il classico, Visioni multiple, Armonia di neutri, Tragitti regolari, Sofisticati assemblaggi: queste le sei ambientazioni proposte da Bonaldo come ispirazione per decorare gli spazi, ognuna con il suo stile, e andare incontro a tutte le esigenze di arredo.

Visioni Multiple: Sfumature di blu e azzurri caratterizzano lo spazio e portano calma e tranquillità nell'ambiente domestico. La molteplicità di forme geometriche squadrate e di linee curve crea un tutt'uno armonioso. In quest'ambientazione Bonaldo propone il tavolo Delta con la sedia Otto, la libreria Cabinet de Curiosité, i pouf Kubik, i tavolini Panorama coffee tables, la poltrona e il divano Panorama.

 

Tavolo DELTA, design Fabrice Berrux

Delta è un tavolo statuario con un'eleganza fluida ed essenziale, che ha nella struttura il suo fattore caratterizzante e il cui piano in ceramica o in legno ne enfatizza l'importanza scultorea.

Fabrice Berrux si è ispirato all'arte astratta e informale dell'artista spagnolo Antoni Tàpies per disegnare il tavolo Delta; è proprio nell'atelier del pittore spagnolo che il designer ha notato una statuetta composta da una struttura bronzea vuota nella parte centrale. Da qui è nato un tavolo dalla forma semplice che nasconde un'accurata ricerca progettuale evidente nelle gambe: queste ultime, infatti, si sdoppiano all'altezza del piano, creando degli spazi vuoti che rendono la struttura leggera e disegnando un profilo di elegante linearità.

 

Sedia OTTO, design Fabrice Berrux

Un complemento dal nome maschile e dall'aspetto elegantemente femminile: la sedia Otto, disegnata da Fabrice Berrux. La sedia prende il nome dalla sua forma: un otto piegato che rende la struttura curva e fluida. Camaleontica e dal design accattivante è presentata in diverse varianti tessuto e colore, dalla classica pelle al morbido velluto.

 

Divano e poltrona PANORAMA, tavolini PANORAMA COFFEE TABLES, design Fabrice Berrux

Panorama è un divano modulare dalle molteplici composizioni. Oltre al divano, la linea comprende poltrone, pouf e tavolini e, come spiega il designer Fabrice Berrux, «la sua geometria è uno stimolo all’accostamento dei diversi elementi per trasformare la zona living nel più caldo e accogliente degli ambienti. Mi auguro che Panorama crei delle connessioni: è stato studiato proprio per creare dei luoghi aggreganti, delle isole di comodità, dei rifugi in cui abbandonarsi in libertà, da soli o in compagnia».

 

Libreria CABINET DE CURIOSITE', design Fabrice Berrux

"Questa libreria è un omaggio al mio nonno parigino", racconta il designer Fabrice Berrux. "Nel suo appartamento, una stanza mi affascinava più di qualsiasi altra. Era quella che lui occupava la sera fino a notte fonda: il suo studio, o meglio la sua camera delle meraviglie, il suo cabinet de curiosité. Un luogo per la riflessione, la creazione e i ricordi, dove si mescolavano libri, quadri, maschere, sculture e mille altri oggetti 'indispensabili'." (Fabrice Berrux)

Quindici anni dopo, questi ricordi diventano una libreria concepita come architettura componibile. Cabinet de Curiosité si compone di sei moduli differenti, da utilizzare singolarmente o accostabili per ottenere la configurazione desiderata. Ogni modulo è costituito da una facciata e da un numero variabile di finestre e nicchie destinate ad accogliere, organizzare e far risaltare libri, ricordi e oggetti di ogni genere. Cabinet de Curiosité è disponibile anche nelle configurazioni porta tv e panca.

  

Pouf KUBIK, design Alessandro Busana

"Versatilità che arreda" è la sintesi della collezione Kubik. Una serie di pouf dalle forme squadrate che diventano insolite sedute o tavolini d'appoggio: in base all'altezza dei singoli elementi, Kubik consente di creare mutabili paesaggi domestici. Un progetto dinamico, in cui gli elementi della collezione sono dotati di un'asola che serve da maniglia per spostare facilmente il pouf e creare composizioni diverse. Kubik è disponibile in un'ampia varietà di rivestimenti, per consentire la massima personalizzazione.