Le soluzioni Bonaldo per una casa sempre in ordine

Per far sì che ogni occasione trascorsa nella propria casa possa avere il “sapore” del comfort, senza la preoccupazione di oggetti fuori posto o abiti sparsi, Bonaldo ha ideato alcune soluzioni pratiche, senza trascurare l’attenzione al design e all’eleganza delle forme. Dai pratici letti-contenitore all’eclettico divano dotato di portaoggetti, dai pouf “intelligenti” –caratterizzati dalla doppia anima seduta/contenitore – alla credenza dalle forme originali e i colori vivaci: il mondo Bonaldo offre numerose e originali idee per personalizzare liberamente la casa secondo i propri gusti, nel rispetto di un imprescindibile diktat: fare ordine!

Il letto Cuff, ideato da Mauro Lipparini, esprime la sua forte personalità attraverso i dettagli sartoriali: dagli alamari che punteggiano i due lembi che rivestono la testata imbottita, alle plissettature che scandiscono verticalmente il mantello dello schienale. Cuff è realizzato anche nella pratica versione con contenitore (open o easy open), nel quale riporre comodamente biancheria o abiti, che lo rende un valido alleato per il cambio di stagione. Il rivestimento della testata di Cuff può essere realizzato in pelle o tessuto, con inserti a vista in pelle sia nella testata che nel giroletto.

Tonight è un letto dalla grande versatilità, disponibile nella versione singola o matrimoniale, che risponde a diverse esigenze, sia estetiche nella variante con testata trapuntata (Tonight Ego) sia pratiche con la versione Open, dotata di ampio vano contenitore, perfetto per riporre la biancheria per la casa o per custodire i guardaroba nei passaggi da una stagione all’altra. Ulteriore dettaglio, anch’esso personalizzabile con originali combinazioni di colore, è il bordo ornamentale che evidenzia il perimetro del letto, disponibile in diverse nuance. Il rivestimento, in tessuto, pelle o ecopelle è completamente sfoderabile.

Disegnato da Mauro Lipparini, Cave è un divano contraddistinto da un "comfort disinvolto". Caratterizzato dalle forme morbide, prive di spigoli e linee rette, è perfetto per trascorrere del tempo libero nella propria casa in totale comodità. Cave, inoltre, custodisce una sorpresa: pratici portariviste o portaoggetti in cuoio possono sostituire i classici braccioli ed essere liberamente inseriti sui lati estremi della scocca. All’interno di questi elementi possono essere riposti libri, magazine o piccoli oggetti, conferendo così all’ambiente un aspetto immediatamente ordinato. I piedini, che danno al divano un'immagine aerea, sono in metallo verniciato. L'imbottitura in piuma e poliuretano è rivestita in tessuto sfoderabile o in pelle.

Secret è una serie di pouf dalle morbide forme troncopiramidali, progettata da Mauro Lipparini. Grazie al loro aspetto discreto, si inseriscono con facilità nei diversi ambienti, fungendo sia da seduta sia da contenitore: basta sollevare il coperchio imbottito per scoprire il pratico vano portaoggetti, perfetto per custodire abiti, biancheria per la casa, cuscini o libri. I pouf hanno la struttura in legno e poliuretano espanso e sono interamente rivestiti in tessuto, pelle o ecopelle – il contrasto con le cuciture al vivo ribattute esalta gli spigoli sulle rotondità dei lati. Disponibile in tre diverse dimensioni, Secret è proposto in versione bicolore o in tinta unita. Misure: 40x40cm / 80x80cm / 100x100cm

Disegnata da Gino Carollo, Summer è una credenza caratterizzata da una forma trapezoidale, che si sviluppa in verticale, nella quale riporre oggetti, libri e quanto altro si desideri conservare tra i suoi ripiani. È dotata inoltre di uno spazio a giorno nella parte superiore e di un cassetto. Contraddistinta dalla struttura in legno laccato e la base in metallo verniciato, Summer è disponibile nei colori vivaci del giallo zafferano e del rosso opaco e nei toni più neutri del bianco e del grigio antracite. L’eleganza delle forme geometriche e l'energia del colore di Summer conferiscono un tocco di originalità a ogni ambiente. Misure: 100x48xh145